vigili fuoco QAd accorgersi dell’incendio che si è verificato poco dopo le 19 di mercoledì alla palestra di Sale, in via Colombarola, sono stati alcuni ragazzi che si trovavano all’interno, stavano facendo ginnastica e sono immediatamente usciti dall’impianto.

Quando i Vigili del fuoco di Tortona sono intervenuti sul posto, infatti, i ragazzi erano già usciti.

L’incendio, secondo una prima sommaria ricostruzione, potrebbe essersi sprigionato per un caso fortuito: sembra infatti, che alcuni ragazzi, forse per gioco avessero acceso un fuoco.

I carabinieri di Sale, prontamente intervenuti sul posto infatti, stanno verificando proprio se la causa è da attribuire al fuoco acceso o se è da ricercare altrove.

L’incendio è durato circa un’ora: tanto infatti hanno impiegato i Vigili del Fuoco per riportare la situazione alla normalità. Le fiamme hanno danneggiato circa 100 mq della parte esterna lunga circa 10 metri.

I pompieri domate le fiamme hanno provveduto ad aerare i locali in quanto una parte del fumo era entrata all’interno e a controllare il tetto. La palestra, al termine dei controlli è stata dichiarata perfettamente agibile e funzionante. Da cambiare almeno 20 mq di rivestimento esterno, mentre si cercherà di salvare il possibile.

Rimangono i danni che da una prima stima potrebbero essere non di poco conto.

28 gennaio 2015