furti - IIn altre parti del giornale potete leggere la notevole attività delle forze dell’ordine e i controlli straordinari avviati nel Tortonese sia dei carabinieri che della Polizia; controlli che hanno contribuito a ridurre in qualche modo i furti che però proseguono.

Nella notte fra Giovedì e venerdì i ladri hanno fatto man bassa in un’abitazione di strada Viola, a Tortona,: ingente il bottino, per un valore ancora da quantificare, ma che ammonterebbe a quasi centomila euro tra oggetti preziosi, denaro ed altro.

A Cerreto Grue, sempre nella notte tra giovedì e venerdì, i ladri sono riusciti ad entrare in un’abitazione rubando un portafogli e prima di allontanarsi hanno tentato di rubare in altre due case vicino alla prima, ma sono stati messi in fuga dal sistema di allarme.

Non sappiamo se ci sono stati altri furti in questi giorni, perché come noto notizie come queste non vengono divulgate, ma di certo la situazione, seppur in leggero miglioramento grazie ai controlli, desta sempre forte preoccupazione.

30 gennaio 2015