megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona,  grazie al Circolo del Cinema, da giovedì 11 a domenica 14 dicembre  è possibile vedere  “Storie pazzesche” al prezzo di 3,5 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, invece che 8 Euro.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
Storie pazzesche

Relatos Salvajes REGIA: Damián Szifron. SCENEGGIATURA: Damián Szifron.FOTOGRAFIAJavier JuliaMONTAGGIO: Pablo Barbieri Carrera. MUSICHE: Gustavo Santaolalla. ATTORI: Ricardo Darín, Leonardo Sbaraglia, Darío Grandinetti, Erica Rivas, Julieta Zylberberg, Nancy Dupláa, Oscar Martinez, María Onetto, Rita Cortese, Osmar NuñezPRODUZIONE: El Deseo S.A., Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA), Kramer & Sigman Films. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: Spagna, Argentina, 2014. DURATA: 115 Min. GENERE: Commedia, Thriller
Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla di loro. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente che all’improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti di Storie Pazzesche oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo.

Vulnerabili a una realtà disturbata e imprevedibile, i personaggi di Relatos salvajes attraversano la frontiera che separa la civiltà dalla barbarie. Un tradimento romantico, il ritorno del passato, una tragedia o anche la violenza di un dettaglio di detonatori giornalieri spingono questi personaggi nella vertigine che fornisce la sensazione di perdere le staffe, al piacere innegabile di perdere il controllo.

dal 18 al 24 dicembre  L’amore bugiardo – Gone girl Regia: David Fincher.

dal  25 AL 31 dicembre  Il Ragazzo Invisibile Regia: Gabriele Salvatores dal 1 al 4 gennaio American Sniper  American Sniper Regia: Clint Eastwood.

dal 5 al 7 gennaio   Big Eyes Regia: Tim Burton.

10 dicembre 2014