prostitute - QGiovedì sera nella fascia oraria tra le 19 e l’una ad Alessandria la Polizia di Stato ha effettuato   servizi straordinari di controllo del territorio ed in particolare nelle zone più a rischio della città..

Nell’ambito di tali servizi, inseriti nel progetto “operazione largo raggio (giornate della sicurezza)” che prevede la predisposizione di “momenti operativi” definiti in base ad una valutazione di priorita’ basata sulle esigenze locali, ha partecipato personale di questo U.P.G. e S.P. – Volanti, della Sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria, oltre che, come di consueto, nr. 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, messi a disposizione dal Dipartimento.

Durante i servizi in argomento, disposti al fine di garantire una maggiore sicurezza e contrastare ogni forma di illegalita’ sia in ambito ferroviario – centro citta’, sia nei quartieri “Cristo” e “Pista”, anche in considerazione degli ultimi fatti criminosi verificatisi nei sobborghi cittadini, sono state identificate 25 persone, di cui 14 stranieri, alcuni di essi gravati da pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, controllati 15 veicoli, con denuncia all’A.G. di un conducente, ex art. 187 cds, perché risultato positivo al controllo tossicologico/alcol emico, ed una contestazione amministrativa ex art 75 dpr 309/90, per possesso di sostanza stupefacente.

Inoltre, il personale della Polizia Municipale di Alessandria, che concorreva nel dispositivo di prevenzione generale, ha elevato nr. 11 contestazioni amministrative nei confronti di prostitute risultate inottemperanti alle norme per il contrasto al meretricio in strada, dettate   dall’Ordinanza nr. 369 del 2014, emanata dal sindaco di Alessandria.

5 dicembre 2014