croccoDal 1° gennaio 2015, il comandante dei Vigili urbani di Tortona, nonché vice segretario comunale e dirigente del Settore Organizzazione e Affari Istituzionali e Generali, Flaviano Crocco, prenderà servizio come comandante della Polizia Municipale e lascerà la città di Tortona.
Si tratta di un incarico prestigioso e molto importante che avvicinerà Crocco a casa (lui abita a Milano) oltre ad un incremento dello stipendio e ovviamente del prestigio, visto che parliamo di una città capoluogo di provincia.
Il contratto tra Crocco e il Comune di Pavia deve essere ancora siglato, ma è lui il primo della graduatoria e a quanto pare è già stato contattato dal Comune per cui si tratterebbe solo di una formalità.
“Sono contento è evidente – dice Crocco – ma al tempo un po’ dispiaciuto di abbandonare Tortona dove sono rimasto dieci anni. Per questo motivo un pezzo del mio cuore rimarrà sempre in questa città alla quale spero di aver lasciato qualcosa. Sono stato in molte città, ma solo Tortona ed Alghero rimangono nel mio cuore. Ho profuso il mio impegno e ho sempre agito cercando il meglio e in buona fede. Spero di aver lasciato qualcosa di buono ai tortonesi.”
Flaviano Crocco aveva assunto l’incarico di comandante dei Vigili Urbani il 1° gennaio 2005, quindi lascerà Tortona esattamente dieci anni dopo.
Il sostituto verrà scelto dal Comune; in attesa verrà nominato un sostituto ad interim che dovrebbe essere scelto fra i due ispettori Di Stefano e Gastaldo.

5 dicembre 2014

crocco 2G