semaforo via Pepe spento - ID’ora in poi i 10 impianti semaforici presenti in città saranno in funzione 24 ore su 24. Lo ha disposto il comandante dei Vigili Urbani Flaviano Crocco. Anche se la maggiorparte degli impianti sono muniti di programma notturno con durata ridotta del ciclo semaforico, funzioneranno h24. La decisione è stata presa anche per il fatto che è presente traffico anche nelle ore notturne e che allo stesso si accompagna un generalizzato aumento della velocità dovuta alla diminuzione

della intensità del traffico stesso e alla luce del fatto che negli incidenti che si sono verificati in orari notturni si è riscontrata una costante presenza di feriti conseguenti al mancato rispetto della segnaletica verticale di dare precedenza a semaforo spento o lampeggiante.

La regolazione riguarderà i seguenti semafori: via Emilia all’incrocio con via Cuniolo e via Pepe; corso Romita intersezione via San Marziano e via Anselmi; viale Piave e Giardini Porta S. Quirino; corso Cavour e via Carducci.

Poi i semafori in corso Cavour: quelli all’incrocio con corso Garibaldi e corso della Repubblica; il semaforo in corso Don Orione all’incrocio con via Caduti della Libertà e via Alfieri;quello in via Balustra e quello dei giardini davanti alla stazione ferroviaria.

17 dicembre 2014