jessica 34Il decesso è avvenuto nella giornata di sabato, divulgato in città con decine di manifesti funebri, ma anche se la notizia era di dominio pubblico, abbiamo voluto attendere lo svolgimento del funerale, avvenuto martedì pomeriggio, prima di scriverlo.

Lo abbiamo fatto per rispettare il dolore dei familiari, ma una notizia così, in una città come Tortona non passa certo inosservata, specie se a mancare improvvisamente è una giovane ragazza di 25 anni, Jessica Trovato, stroncata da un male incurabile che l’ha colta nel pieno della sua giovinezza.

Non ci sono parole per descrivere il dolore che hanno provato i suoi familiari: la mamma Lina con Angelo, il papà Pasquale, le sorelle Sara con Andrea e l’altra sorella Ambra, la nonna, i nipoti e i vari parenti e famigliari che fino all’ultimo sono stati vicino a Jessica, come il fidanzanto e la dottoreessa Giovanna Massa Saluzzo, ringraziata dai famigliari per l’umanità e le amorevoli cure che ha profuso alla giovane tortonese.

L'ultimo look il 26 ottobre scorso

L’ultimo look il 26 ottobre scorso

Chi conosceva Jessica ci ha riferito che era una ragazza solare, allegra e sempre col sorriso sulle labbra, con una grande bontà d’animo.

E’ sempre un grande dolore quando una giovane vita viene spezzata.

Per i genitori, poi questo rappresenta un dolore senza fine.

Per questo motivo, crediamo sia giusto ricordare Jessica nei suoi momenti migliori, quando era allegra e spensierata pubblicando le foto tratte dal suo profilo pubblico di Facebook, nella certezza che il suo ricordo non verrà mai cancellato.

Angelo Bottiroli 



 9 dicembre 2014

 

jessica G