carabinieri - QI Carabinieri di Alessandria hanno denunciato per truffa due cittadini italiani di 37 e 20 anni residenti in provincia di Crotone.

Un uomo di Alessandria qualche giorno fa decideva di comprare una consolle da gioco Xbox e cominciava a cercare nei siti di vendita on line dove trovava una consolle di suo interesse al prezzo di 250 euro comprese le spese di spedizione. Contattava quindi il numero di telefono trovato nell’annuncio e si accordava con il venditore sul prezzo e sulle modalità di pagamento e spedizione, venendo a sapere che colui che vendeva l’oggetto diceva di essere di Viterbo.

L’uomo faceva quindi una ricarica di 250 euro sulla carta postepay del venditore e lo chiamava confermando il pagamento e chiedendo la spedizione della consolle. Dopo diversi giorni, non vedendo arrivare l’oggetto, chiamava il venditore non ricevendo risposta e non riuscendo più a rintracciarlo in nessun modo.

A quel punto capiva che era stato truffato e presentava denuncia ai carabinieri che hanno dato il via alle indagini risalendo ai due autori del fatto attraverso il numero di telefono riportato nell’annuncio on line e, attraverso il numero della carta postepay, verificando che erano di proprietà di due diverse persone entrambe di Crotone non di Viterbo come uno dei due aveva detto alla vittima.

La vicenda si concludeva con l denuncia per truffa alla Procura della Repubblica.

 29 dicembre 2014