museo campionissimi - IVenerdì 5 dicembre, alle ore 21, presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure si terrà la festa di ringraziamento per gli “Angeli del fango” che hanno prestato aiuto in occasione dei recenti eventi alluvionali.

«Oltre che un dovere – spiega il Sindaco Rocchino Muliere – ci sembrava che una festa potesse rappresentare un momento per esprimere riconoscenza verso tutti coloro che ci hanno dato una mano in quei giorni difficili, i tanti ragazzi che spontaneamente si sono messi a disposizione, la Protezione Civile il personale dei Vigili del Fuoco, tutte le Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e i dipendenti comunali. Lo spirito che hanno dimostrato è davvero eccezionale, rappresentano una risorsa da valorizzare e una speranza per il futuro della nostra città. Quella di venerdì – continua Muliere – vuole essere anche una serata di riflessione affinché tali eventi non si ripetano. Dobbiamo attrezzarci per affrontare situazioni di emergenza e a questo proposito può essere utile ripensare al ruolo del volontariato e della Protezione Civile. Mi auguro – conclude il Sindaco – che alla manifestazione non partecipi solo chi si è prodigato durante l’emergenza. La festa, infatti, è aperta a tutta la cittadinanza».

Nel corso della serata sono previsti anche degli interventi musicali del Quartetto d’Archi al femminile dell’Orchestra Classica di Alessandria.

4 dicembre 2014