Sabato 6 dicembre, alle 21, presso il Centro Pastorale Maria Regina di Serravalle (Località Ca’ del Sole) avrà luogo il concerto “Il Musical al Cinema. Con un poco di zucchero…” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Scrivia e dall’Orchestra Classica di Alessandria in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), promosso dal Lions Club di Pozzolo Formigaro. Il concerto fa parte della rassegna itinerante di musica e medicina con proiezione di filmati dal titolo “Note…di Salute” organizzato per raccogliere fondi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Protagonisti musicali della serata saranno i Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria: Maria Letizia Poltini (soprano), Massimo Barbierato (violino), Giuseppe Canone (clarinetto), Luciano Girardengo (violoncello), Luigi Giachino (pianoforte), che eseguiranno musiche di E. Loewe, L. Bernstein, A.L. Webber, G. Gershwin, C. Porter, R. Sherman, J. Kander, J. Herman, H. Arlen, J. Kern.

Gli interventi dedicati alla salute e alla medicina saranno invece condotti dal Prof. Giorgio Luciano Viviani (Dipartimento di Medicina interna –  Servizio di diabetologia e malattie del metabolismo Università di Genova), dal Dottor Pier Giacomo Betta (Ricercatore, Presidente della Sezione Provinciale LILT) e dal Dottor Enzo De Cicco (Radiologo Specialista in Diagnostica per Immagini). L’ingresso ad offerta servirà a raccogliere fondi a favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

 5 dicembre 2014

cameristi alessandria - L