cassano valenza - Q

Il sindaco di Valenza Sergio Cassano

Sarà un fine settimana ricco di iniziative quello in programma a Valenza. Sabato 6 dicembre accensione degli alberi di Natale con il seguente programma: alle ore 17 in piazza Gramsci, l’albero allestito dall’Amministrazione comunale, alle ore 17,30 in Piazza XXXI Martiri, l’albero allestito dall’Oratorio del Duomo, alle ore 18 in piazza Verdi, l’albero allestito dalle Confraternite cittadine.

Ci sarà l’accompagnamento dei canti natalizi proposti dai cori dei bambini delle associazioni musicali. In piazza Verdi, buffet offerto dalla Pro Loco. Raccolta fondi a favore dell’Ass. “Vivere Insieme”, a cura della Pro Loco di Valenza

Domenica 7 dicembre invece sarà la volta di  “Valenzando, a spasso con i piatti tipici.” Per tutta la giornata, presso i bar cittadini si potranno consumare le bevande da accompagnare alle delizie gastronomiche piemontesi proposte dalle Pro Loco del territorio negli stand lungo le vie del centro.

Raccolta giocattoli a favore della Comunità “San Vincenzo” e raccolta fondi a favore dell’Associazione“Vivere Insieme”, in Piazza Verdi, a cura della Pro Loco di Valenza. concerto “Gaia Christmas” a cura del coro “Gaiamusica” alle ore 17,30 nel foyer del Teatro in Corso Garibaldi. Cerimonia della “Virgo fidelis”, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Valenza, alle ore 9,45 presso il Duomo.

5 dicembre 2014