due delle piantine sequestrate

due delle piantine sequestrate

Gli agenti della Questura di Alessandria la sera dell’8 agosto scorso, ha arrestato un italiano di 37 anni residentein città, responsabile dei reati di produzione, traffico e detenzione di stupefacenti.
L’uomo è stato notato dai poliziotti mentre, unitamente ad altre due persone, “armeggiava” con fare sospetto vicino ad un autocarro.
Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento schivo ed evasivo dei tre, hanno ritenuto opportuno sottoporli ad un controllo dal quale sono emersi, a carico di due di loro, diversi pregiudizi penali.
Per tale motivo i poliziotti hanno proceduto con la perquisizione personale e con quella del furgone, risultato di proprietà della madre del 37enne.
Il controllo del mezzo ha consentito di rinvenire uno zaino contenente 42,2 grammi di marijuana in foglie e, alla richiesta di spiegazioni circa la provenienza della sostanza, il giovane, dopo alcune esitazioni, ha confessato agli agenti di coltivarne alcune piante presso la propria abitazione.
Quanto dichiarato dall’uomo è stato verificato e confermato poco dopo: presso l’appartamento dell’uomo, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto 18 vasi in stoffa ospitanti altrettante piante di marijuana, 18 bicchieri di plastica contenenti una modesta quantità di terriccio ospitante piccole piante in fase iniziale di crescita, un notevole quantitativo di sostanze chimiche utilizzate per massimizzare la crescita di piante e virgulti e un bilancino di precisione con relativa scodella metallica.
La quantità e la varietà del materiale rinvenuto hanno indotto gli operatori ad escludere che l’attività in questione fosse finalizzata alla produzione per il solo uso personale e pertanto il 37enne è stato arrestato in flagranza per i reati anzidetti.

11 agosto 2014

Una piantina e parte del materiale sequestrato

Una piantina e parte del materiale sequestrato