Marica Barrera

Marica Barrera

L’assessorato allo Sviluppo Economico in occasione del Giuramento alla Repubblica del 188° Corso per Allievi Agenti della Scuola di Polizia di Stato, ha promosso martedì 22 luglio l’evento “La sera in blu”.
Il Giuramento offre l’occasione all’Amministrazione di accogliere i numerosi visitatori, familiari e amici dei giovani allievi , stimati in oltre mille, con una serata di benvenuto e di festeggiamenti e di creare delle opportunità al settore economico di promuovere i prodotti e le eccellenze del nostro territorio.
“La sera in blu” che coinvolgerà tutti gli esercizi commerciali, ristoranti, alberghi si snoderà per tutto l’arco della serata con intrattenimenti e micro eventi di animazione di vie.

Alle ore 22,00 in piazza Marconi si terrà un concerto e per l’occasione sarà effettuata anche l’apertura straordinaria del Museo del Cappello e le visite a “I percorsi di Palazzo Cuttica” dalle 18,00 alle 21,00 .
I commercianti prolungheranno l’apertura dei negozi fino alle 22.30 e ciascun esercente potrà organizzare intrattenimenti beneficiando dell’occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito e della deroga al rumore.
“ L’evento – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico del Comune, Marica Barrera – vuole attirare nella nostra città visitatori provenienti da fuori Alessandria ed essere volano per il commercio cittadino. Saranno gli alessandrini a mostrare le loro eccellenze e ad accogliere i visitatori con l’orgoglio di presentare una città accogliente, vivace e ricca di iniziative.
Anche “La sera in blu” come Primavera Alessandrina, é un evento che rientra nel piano generale di rilancio della città, di sviluppo economico del nostro territorio, possibile e fattibile con la stretta collaborazione delle associazioni di categoria, la Camera di Commercio, degli imprenditori privati sensibili alle criticità del momento, degli esercenti e dei commercianti.”

21 luglio 2014