sorli valeria - IStavolta bisogna ringraziare Valeria Sorli, se per la seconda volta in  pochi mesi, la città di Tortona viene scelta per girare un film. Dopo “Incompresa” di Asia Argento adesso è la volta di “Wanna Be The Testimonial – Io Voglio Essere il Testimonial” di Dado Martino, girato a New York e in Toscana.

Le scene finali del film saranno girate a Tortona, ancora in piazza Malaspina venerdì 25 luglio.

E naturalmente, come per “Incompresa” anche qui si cercano comparse e figuranti per il film.

Il casting per le comparse si terrà il giorno giovedì 24 luglio dalle 9 alle 13 in Piazza Malaspina e nel bar Santa Caterina.

Valeria Sorli sarà una delle protagoniste finali, insieme ad Enrico Beruschi e molti altri.

La prima del Film sarà il 12 ottobre a Firenze dove interverranno grandi nomi di registi e attori del cinema.

Successivamente andrà in 250 sale italiane ed a Aprile 2015 andrà a Los Angeles.

Le riprese sono state fatte a Pescia , Firenze, Tortona e New York. Il film concorrerà al Festival di Cannes, Venezia e Los Angeles.

Valeria sarà Gabriella. Nel Film c’è anche Nino Formicola, Giorgio Ariani e molti altri attori importanti..

Le musiche sono di Alessandro Canino, Marco del Freo che è stato il Talent Scoout di Anna Tatangelo che gli ha composto il brano”Doppiamente Fragili” con il quale ha vinto Sanremo 2002

“L’idea di girare a Tortona – dice Valeria Sorli – è stata mia e il regista ha accettato volentieri Ringrazio il Sindaco Gianluca Bardone per l’impegno tempestivo, professionalità e tempestività nell’appoggiare il Film. Inoltre ringrazio il Claudio Bagnera per professionalità e gentilezza.

WANNA BE THE TESTIMONIAL

Io Voglio Essere il Testimonial


Film di Dado Martino

 

film IGenere: Commedia

Durata: 110 minuti

Prodotto da: Cowsheep Production in collaborazione con JVC KENWOOD

Diretto da: Dado Martino

Cast: Dado Martino, Enrico Beruschi, Nino Formicola, Giorgio Ariani, Valeria Sorli, Valeria Nardilli, Francesca Bellucci, Cristina Lai, Alberto Maione, Terry Schiavo, Mary Foroni.

Location: Città di Pescia (PT), Comune di Foiano della Chiana (AR), Firenze (FI), Montecarlo (LU), Tortona (AL).

Partner:  JVC KENWOOD, CONAD, REBECCA gioielli, NINA MORENA, Caffè GRANCREMA, LAZZI trasporti.

Media Partner: IMIM, Mondo Libero, Lightroom Studio, Starbit tv

Musiche: Matti e Mimì, Quartetto Metamorphosis, Mario Fabiani, Marco del Freo, Alessandro Canino, Martinicca Boison, Michael Amadi, Dado Martino.

 

TRAMA

Davide (Dado Martino), è un ragazzo ipocondriaco che per colpa delle sue paure non riesce ad uscire da Pescia, dove è cresciuto dalla sua infanzia fino all’età di trentacinque anni.[1]

Davide crede fortemente nell’amore e fin da piccolo cerca la sua anima gemella. [2]Molto influenzato dai racconti di suo nonno, tratti dalle filosofie di Platone, Davide trascorre tutta la sua vita alla ricerca dell’altra metà della sua mela. Dopo aver quasi rinunciato alla sua estrema ricerca, arriva dall’America Katrina (Valeria Nardilli), una studentessa di architettura che verrà in Italia per qualche mese. Follemente innamorato di questa ragazza, Davide decide di seguirla a New York, dove vedrà un mondo totalmente diverso dal suo paese di montagna.

Ulteriori info su:

http://youtu.be/AR7fBm78xi4 back stage http://youtu.be/q5bhsdAqHZM promo

7 luglio 2014