Mercoledì 16 luglio alle ore 21 a Tortona presso la multisala Megaplex Stardust c’ è il festival “TortonaCorto Horror” una serata organzizata dall’asociazione “Tortona 360” con l’aiuto del Circolo del Cinema di Tortona, Multisala Megaplex Stardust, nonché del Centro Nazionale del Cortometraggio, che ha fornito le opere in proiezione.
Ingresso Euro 3,50
Cinque corti italiani, per un totale di circa 80 minuti, che vogliono mostrare che l’Horror in Italia non è morto, ma cova in un sottobosco fertile di idee coraggiose e voglia di sperimentare.
Presenti alla serata ci saranno i registi Daniele Lince, Federico Alotto e lo sceneggiatore Roberto Tomeo.
tortona cinema horror - II film in programma:

I See Monsters – Io vedo i mostri


Regia: Federico Alotto. Interpreti: Andrea Zirio, Alessia Pratolongo, Vanina Bianco, Giulio Caterino. Sceneggiatura: Emanuela Kalb.
Il piccolo Giulio durante la cena viene mandato a prendere il vino in cantina. Ma qualcosa di spaventoso lo sta aspettando nel seminterrato…

The Mourners – Il metodo Marcy

Regia: Daniele Lince. Interpreti: Stewart Arnold, Gabriele Bocchio, Andrea Vasone. Sceneggiatura: Roberto Tomeo.
Due amici stanno pescando sul greto di un fiume. Uno di loro è in ansia, come se un tragico evento stesse per accadere. Allo stesso tempo, in una cantina umida, alcune persone ossessionate dalla loro forma fisica prendono confidenza con un nuovo, brillante modo per ottenere un corpo perfetto: il metodo Marcy!
Fino a che punto le persone sono disposte a spingersi per apparire perfette agli occhi degli altri?

Ehi Muso Giallo – Hey Chink

Regia: Pierluca Di Pasquale. Interpreti: Jun Ichikawa, Gabriele Mainetti, Michael Schermi. Sceneggiatura: Leonardo Giordano, Pierluca Di Pasquale.
Picchiato, ferito e legato a una sedia, un ragazzo si sveglia nella cucina buia di un ristorante con le braccia in un secchio pieno di ghiaccio e sangue.
Di fronte a lui, senza promettere niente di buono, vi è una donna di origini asiatiche, pronta ad infliggergli una lezione non solo morale.

Closed Box – A scatola chiusa

Regia: Riccardo Salvetti e Gianfranco Boattini. Interpreti: Gianfranco Boattini, Francesca Fantini, Lisa e Giada Boattini. Sceneggiatura: Riccardo Salvetti, Gianfranco Boattini.
Nella vita di Enrico non manca nulla. Una casa accogliente, un buon lavoro, una bella moglie e due figlie ubbidienti: la famiglia perfetta.
Ma la patinata quotidianità alimenta un’inquietudine nascosta…

Anger of the Dead

Regia: Francesco Picone. Interpreti: Beatrice Baldaccini, Serena Bilanceri, Alessio Cherubini, Alex Lucchesi, Federico Mariotti. Sceneggiatura: Francesco Picone.
Alice e Nicholas sono sopravvissuti a un’epidemia che ha devastato il mondo, ormai abitato solo da non-morti. Ma l’incubo non è affatto finito: il rombo di una moto spezza il silenzio e pare che si stia avvicinando verso di loro. Sarà forse un altro sopravvissuto che li porterà al sicuro?

15 luglio 2014