negri 2I

Ennio Negri

A tre settimane di distanza il neo sindaco di Tortona, Gianlcuca Bardone, sta prendendo coscienza della situazione del Comune e sta insediandosi con il suio staff. Martedì ha nominato collaboratore
di gabinetto Ennio Negri e portavoce Chiara Cartasegna.
Il Sindaco ha spiegato così le due nomine “ La mia scelta ricade su due collaboratori che godono della mia piena fiducia, che hanno competenza ed entusiasmo nello svolgere i rispettivi incarichi, dimostrato anche nella disponibilità di Ennio Negri ad un impegno senza retribuzione e di Chiara Cartasegna a percepire un compenso poco oneroso per l’Ente”.
Ennio Negri, già sindaco di Tortona e Assessore Provinciale, si occuperà di assistere e coadiuvare il Sindaco nell’esercizio delle proprie attività, con particolare riguardo a quelle riferite alle relazioni esterne di carattere politico e amministrativo.
Il portavoce Chiara Cartasegna si occuperà, in aggiunta alla regolare attività di gestione della comunicazione esterna di carattere politico-istituzionale del Comune, con riferimento agli organi di informazione locali, regionali, nazionali e internazionali, anche dei canali informativi istituzionali on line (sito web, newsletter, pagina facebook…) e dell’organizzazione di conferenze stampa.

cartasegna chiara - I

Chira Cartasegna

Ennio Negri classe 1943, Laureato in Scienze Biologiche nel 1970.Insegnante di Matematica e Scienze presso l’Istituto Comprensivo “Baxilio” di Castelnuovo Scrivia dal 1972 al 2008, anno di quiescenza. Nel 1976 Assessore al Comune di Tortona, prima al settore Igiene- Sanità e Assistenza e poi ai Lavori Pubblici ed Urbanistica e nell’anno 1982 eletto alla carica di Sindaco sino al 1985.

Dal 1985 al 1986 Assessore all’Urbanistica ed Economato del Comune di Tortona. Nel 1995 nominato Assessore alla Tutela e Valorizzazione Ambientale della Provincia di Alessandria, carica ricoperta sino al giugno 2004.

Dal settembre 2000 al gennaio 2014 Presidente dell’Associazione Ambiente Territorio Formazione, costituita tra la Provincia di Alessandria , Provincia di Vercelli, l’Università Piemonte Orientale “Avogadro” e Confindustria di Alessandria .
Chiara Cartasegna classe 1986, laureata in Lettere Moderne all’Università cattolica di Milano, diplomata al Master in Comunicazione d’impresa e Media Relations presso l’ALMED.

Ha collaborato come redattrice di alcune testate online, è direttore di Smartitaly, dove si occupa di comunicazione on line e off line, organizzazione eventi e progetti legati alla promozione di start up in ambito digitale.

 

1 luglio 2014