stalking - INon riesce proprio a “digerire la separazione dalla donna che dice di amare e in preda alla rabbia dà fuoco all’auto dell’ex convivente mentre lei si trova al lavoro, ma viene individuato ed arrestato dai carabinieri.

E’ accaduto in un comune della Bassa Valle Scrivia alcuni giorni fa.

Si tratta di una brutta storia che, a quanto pare, coinvolge una giovane donna di nazionalità italiana e il suo ex convivente che adesso, dopo la separazione ha cambiato Comune di residenza.

Una storia di cui i protagonisti hanno chiesto l’anonimato, ma altro non sarebbe che l’ultimo capitolo di una convivenza difficile durata parecchio tempo e sfociata nel peggiore dei modi.

Una convivenza tutt’altro che tranquilla fatta di litigi, e secondo il racconto della tortonese anche di violenze subite: ripetutamente insultata e picchiata dall’uomo in diverse occasioni.

Una storia che dopo lunghi “tira molla” finisce con la donna che trova il coraggio di troncare la difficile e tumultuosa relazione.

Sembra finita, ma lui non si rassegna e cerca di tornare insieme a lei, la cerca, la segue e le telefona in continuazione e quando alla fine, lei riesce finalmente a mettere la parola “fine” lui non si rassegna.

E così una sera dei giorni scorsi l’uomo torna in paese e si reca nel luogo dove lei lavora: conosce la macchina, la vede parcheggiata e decide di vendicarsi appiccando il fuoco alla macchina che viene incendiata.. Appicca il fuoco ad una gomma e ben presto le fiamme si propagano distruggendo in gran parte l’auto che è diventata inutilizzabile dalla donna.

L’incendio viene notato da alcune persone che danno l’allarme e sul posto arrivano subito i carabinieri che dopo una breve indagine riescono ad individuare l’uomo che viene portato in caserma e alla fine arrestato per incendio doloso e stalking.

 4 giugno 2014

stalking _ 3G