PARCHEGGI 003Finalmente il Comune di Tortona ha messo mano alla viabilità e alla sosta in piazza Fiume, nei pressi della stazione ferroviaria, realizzando dieci nuovi parcheggi per i viaggiatori e per coloro che si fermano ad aspettare parenti ed amici che arrivano col treno: 4 in un lato e 6 nell’altro.

Fino a qualche giorni fa, infatti, l’eccesso e la sosta nella parte sinistra della piazza era riservata solo ad alcune categoria, adesso  giugno invece sono state tracciate strisce bianche per consentire il parcheggio a tutti per una sosta massima di un’ora dalle 7 alle 21, festivi inclusi.

Oltre alla decine di parcheggi liberi sono stati riservati anche 2 stalli di sosta a pettine riservati ai veicoli a servizio di persone invalide lato stazione, fra ingresso biglietteria e ingresso tunnel per i binari, 3 parcheggi riservati alle forze dell’ordine, due ai taxi e 4 a moto e biciclette.

Il Comune ha istituito anche il divieto di sosta nella piazza nella giornata di venerdì dalle 6 alle 8 del mattino al fine di consentire i lavori di pulizia alla sede stradale.

 5 giugno 2014