Avanti Novi ringrazia i novesi che lo scorso 25 maggio hanno scelto di votare per Andrea Scotto ed Alternativa Novese per tentare di dare forma a quel cambiamento di persone e di modo di governare di cui la città secondo noi ha un estremo bisogno.

I risultati del voto portano al ballottaggio partiti e movimenti molto lontani dallo spirito che anima Avanti Novi e gli altri componenti del comitato, e questo ci ha messo in seria difficoltà sull’opportunità o meno di dare una indicazione ai nostri elettori su che fare il prossimo 8 Giugno, tanto da non essere riusciti ad arrivare ad una posizione comune. Questo è il bello di una coalizione tra pari, uniti sulle basi e sugli ideali ma ognuno con le sue diverse sfumature.

Alfare e Avanti Novi ritengono che le distanze che li separano dai contendenti siano tali da non poter dare indicazioni di voto, e lasciano piena libertà ai propri elettori.

Fratelli d’Italia, pur lasciando libertà di voto, essendo schierata contro la sinistra fin dall’inizio, per coerenza continuerà a farlo anche al ballottaggio.

Qualsiasi sarà il risultato del ballottaggio di Domenica prossima, Alfare, Avanti Novi e Fratelli d’Italia continueranno a lavorare di comune accordo, sulla base del programma e delle regole etiche condivise per queste elezioni, con l’obiettivo di giungere più forti e preparati alle prossime consultazioni, ampliando la base di un centro destra democratico e liberale.

 Maurizio Priano 


6 giugno 2014