Si insedia la nuova Amministrazione comunale eletta l’8 giugno scorso. Per mercoledì 25  giugno, alle 20,30 infatti, è stata convocata la prima riunione del nuovo Consiglio Comunale che vede soltanto 6 persone confermate tra le 27 della precedente  amministrazione.

L’ordine del giorno del consiglio di mercoledì prevede la convalida degli eletti alla carica di consigliere comunale. giuramento del sindaco, l’elezione del presidente del consiglio comunale e quella del vice, la comunicazione al consiglio comunale della nomina degli assessori e designazione del vice sindaco già individuato nella figura di Gianluca Silvestri, la determinazione degli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni e  l’elezione commissione elettorale comunale.

Nel corso della riunione verranno anche ufficializzati i vari gruppi consiliari con i relativi capogruppo che dovrebbero essere Marco Picchi per il PD, Alberto Santomauro per la lista civica Moderati per Bardone, Franco Carabetta per la Lista Insieme per Tortona, Andrea Chiandotto per la lista Siamo Tortona, Giovanni Ferrari Cuniolo per Forza Italia, Danilo Bottiroli per il Movimento 5 Stelle, Giuseppe Bottazzi per la lista “l cuore di Tortona” e Fabio Morreale per la lista Nuova Tortona.

24 giugno 2014

consiglio L