polstradaNei giorni scorsi una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Alessandria  in servizio di vigilanza stradale sull’Autostrada A/21, nel Comune di  Voghera intercettava e sottoponeva a controllo un’autovettura Volkswagen Passat targata alla cui guida risultava esserci un cittadino di nazionalità marocchina38enne, residente regolarmente in un Comune del capoluogo pavese.

Gli Agenti della Stradale procedevano ai controlli di rito estesi al carico del veicolo notando la presenza di numerosi capi di abbigliamento. Poteva sembrare tutto regolare in quanto nelle numerose borse erano stipati in superficie capi abbigliamento di pessima fattura e privi di qualsiasi marchio, tali da far supporre un disordinato trasporto di indumenti personali.

Sotto di questi, posizionati appositamente per celare altri capi di abbigliamento, veniva rinvenuta numerosa merce di nuovo confezionamento, riportante marchi di alta moda quali “Louis Vuitton”, “Hogan”, “Colmar”, “Fred Perry”, “Moncler”, “Gucci”, “Burberry”.

Gli agenti provvedevano a controllare  la numerosa merce, la quale, per qualità del materiale e fattura della stessa, risultava verosimilmente contraffatta.

L’attività posta in essere permetteva di recuperare 26 giubbini di vari marchi di alta moda e 90 capi (suddivisi tra polo, felpe, scarpe e borse) di vari marchi di alta moda per un valore di circa  6 mila euro.

Al termine delle operazione il cittadino di nazionalità marocchina veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione”.

 7 giugno 2014