Il nuovo Consiglio comunale di Tortona è attivo. Mercoledì sera il sindaco Gianluca Bardone ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e insieme alla giunta e ai consiglieri comunali, si è ufficialmente insediato.

Sui progetti futuri e sui primi obiettivi, illustrati dal primo cittadino, dedicheremo un pezzo a parte; qui ci limitiamo a segnalare il clima idilliaco che si è respirato durante la serata alla presenza di un folto pubblico. “Sono molto contento – ha detto il neo sindaco – e anche un pochino emozionato.”

La serata si è svolta come da programma con l’elezione di Claudio Scaglia a presidente del Consiglio comunale e di Rosa Marino a vice, poi sono seguite le dichiarazioni dei partiti: a parole molto ben disposti verso il sindaco Gianluca Bardone ma soprattutto verso un miglioramento della città di Tortona. Parole concilianti persino da Forza Italia che ha teso la mano a Bardone. Tutti molto affabili tranne  i grillini, che hanno ribadito la loro opposizione “dura” e poco conciliante con la politica di questa nuova Amministrazione Comunale.

25 giugno 2014

giunta - L