costruzione case popolariIl Comune dà il via alla costruzione di 11 nuovi alloggi popolari. In questi giorni, presso il notaio Esposito, è stato stipulato l’atto di cessione del diritto di superficie e la convenzione per la costruzione, in viale Piemonte, di undici alloggi in edilizia sovvenzionata da assegnare in locazione permanente.

Lo schema di convenzione, che disciplina gli adempimenti previsti per la realizzazione dell’intervento edilizio sul lotto di viale Piemonte, ceduto in diritto di superficie all’Atc di Alessandria nell’ambito de “Piano nazionale di edilizia abitativa” (Piano Casa), era stato approvato dalla Giunta comunale nella seduta del 15 aprile scorso.

La convenzione stipulata tra il Comune e l’Atc per la cessione del diritto di superficie prevede la durata della concessione di 99 anni, con possibilità di rinnovo alla scadenza.

I termini di realizzazione degli alloggi sono disciplinati dalla convenzione. L’inizio deve avvenire entro un anno dal rilascio del permesso di costruire e l’ultimazione dovrà avvenire entro 3 anni dall’inizio dei lavori relativi al fabbricato. I lavori pertanto inizieranno entro brevissimo tempo.

Per la costruzione dei nuovi alloggi la Regione nel 2011 ha assegnando il finanziamento di 1.351.161 euro.

 1 giugno 2014