convento frati - ISi fa grazie anche alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e a Michele Tranquilli di You Aid, il centro estivo a prezzi contenuti (ma di qualità) preso il convento dei frati Cappuccini. A poche settimane dalla comunicazione della iniziativa, il Centro Estivo organizzato dai Frati Cappuccini di Tortona si amplia nell’offerta per tutti gli iscritti.

“L’idea iniziale – dice Padre Roberto – era quella di garantire un’accoglienza semplice e divertente ai piccoli ospiti a fronte di un prezzo davvero competitivo: invece nel corso delle settimane, grazie a molti enti, associazioni e privati, l’iniziativa si sta arricchendo in modo esponenziale”.

Oltre alle già citate collaborazioni con il Comune di Tortona che offre il trasporto e un operatore di cucina e alla Piscina di Tortona che ospita i piccoli a prezzi convenzionati, si sono aggiunti un professionista di Rugby, Giovanni Binghese che, con la sua associazione Bingo Active, terrà settimanalmente un divertente corso di Rugby pensato apposta per i più piccoli; l’Associazione “Amici del Monte Ebro” e i soci del CAI Tortonese che accompagneranno, con visite guidate, i partecipanti al Rifugio Orsi a Caldirola; l’attrice e cantastorie Angelica Dettori che terrà un laboratorio creativo-teatrale sul tema del Piccolo Principe e su alcune famose favole.

I Frati vogliono ringraziare personalmente tutti coloro che, donando il loro tempo, renderanno questo centro estivo davvero denso di intrattenimento per i piccoli partecipanti, in particolare il gruppo di dieci volontari che animeranno i partecipanti. Ma non solo.

Il Convento dei Frati Cappuccini vuole ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona nella persona del Presidente Dott. Dante Davio, del Segretario Andrea Crozza e di tutti i Consiglieri per la preziosa donazione a sostegno dell’iniziativa.

Ugualmente, un grande ringraziamento va anche ai ragazzi della Associazione Round Table 31 di Tortona che, attraverso una campagna di raccolta fondi tra i propri soci hanno voluto sostenere parte dei costi di organizzazione del Centro Estivo.

Ad oggi le famiglie hanno già aderito iscrivendo molti bambini. Tuttavia c’è ancora spazio per molti altri.

Il Centro Comincerà lunedì 16 giugno fino a venerdì 25 luglio. Per iscrizioni o informazioni si può contattare Padre Roberto al 3383660749.

 8 giugno 2014