carabinieri - QRuba all’Esselunga, ma vene individuata dai carabinieri e denunciata per furto. A finire nei guai una donna cinese di 46 anni.

L’intervento dell’Arma veniva richiesto dal responsabile del supermercato che si accorgeva che la donna aveva superato le casse pagando solamente la merce che aveva all’interno del carrello, ma non pagava quello che aveva occultato all’interno di una borsa che aveva a tracolla.

Fermata dalla vigilanza la donna dopo le casse, veniva richiesto l’intervento di una pattuglia e l’equipaggio giunto tempestivamente sul posto verificava che effettivamente la cinese aveva nascosto nella sua borsetta delle creme e dei prodotti di bellezza per un valore di circa 90 euro.

I prodotti venivano restituiti al supermercato mentre la donna veniva denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria.

Sempre i Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato un cittadino italiano di 23 anni per guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche. L’uomo, fermato alle 03.00 di notte nel centro di Valenza alla guida di un’auto di proprietà di un amico, veniva sottoposto al test dell’etilometro dal quale risultava che il suo tasso alcoolico era oltre il triplo di quello consentito per legge. Per lui, oltre la denuncia, l’immediato ritiro della patente di guida, mentre l’auto veniva restituita al proprietario.

8 giugno 2014