parco guiochi fondazione - 2IMa quante città delle dimensioni di Tortona hanno un parco giochi per bambini così moderno, ma soprattutto sicuro, dove un bambino che inavvertitamente cade per terra non si fa nulla perché tutto il terreno è stato ricoperto da uno speciale materiale antitrauma in gomma ed altre sostanze speciali anallergico che ha la doppia funzione di evitare che in caso di caduta, i bambini di facciano male e al tempo stesso siano drenante in modo che due ore dopo la pioggia il parco possa essere perfettamente agibile e funzionate?
Probabilmente ben poche.
Quella appena descritta, infatti è una delle funzionalità più importanti del paco giochi ai giardini Falcone e Borsellino, voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ed inaugurato sabato pomeriggio alla presenza di tantissimi bambini e genitori.

Graziano, Davio e Bardone

Graziano, Davio e Bardone

Un parco ultra moderno con ogni tipo di giochi ed attrezzature ludiche: altalene particolari, scivoli casette, tappeti elastici e tanto altro per quello che si presenta un piccolo grande gioiello all’avanguardia.
E i tortonesi hanno capito l’importanza del momento e sabato pomeriggio hanno affollato il parco che era stato appena aperto.

Grazie all’associazione Carpe Diem i bambini hanno giocato con Peppa Pig e raccolto tanti palloncini
Un parco costato ben centomila euro, ma che la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ha voluto regalare alla città per un’area ludica di invidiabile bellezza.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Gianluca Bardone, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona Dante Davio e l’assessore alla cultura e manifestazioni Marcella Graziano.

Dante Davio

Dante Davio

“Sono molto soddisfatto – ha detto Dante Davio – per i lavori effettuati, ma soprattutto per le tantissime persone che oggi pomeriggio sono venute qui, all’inaugurazione di questa struttura a cui teniamo in modo particolare e sulla quale abbiamo investito parecchio.

Per i prossimi due anni come Fondazione provvederemo anche alla manutenzione e a garantire l’apertura e la chiusura dei cancelli.”

Il parco verrà aperto tutti i giorni alle sette del mattino e durante l’orario invernale chiuso alle 19, mentre in estate verrà chiuso alle 23.

Tutti i tortonesi sono invitati a visitarlo perché solo recandosi sul posto si può comprendere la grande sicurezza in cui possono giocare i bambini con le mamme che possono dormire tra due guanciali.

Un intervento, quello della Fondazione, realizzato con lo scopo di ave un’area ludica di invidiabile bellezza, ma soprattutto sicura che non sarà certamente l’unico del settore, anzi.

21 giugno 2014


parco guiochi fondazione - 3L

parco guiochi fondazione - 2L

parco guiochi fondazione - L