bardone - QIl sindaco Gianluca Bardone ha distribuito tutte le deleghe ai nuovi assessori e ha presentato al Partito la nuove Giunta comunale che si riunirà per la prima volta, giovedì alle 15. Alle 17 la presentazione ufficiale degli assessori agli organi di informazione con la prima conferenza stampa ufficiale.
“Innanzitutto tutto – ha detto il sindaco durante la riunione del Pd dell’altra sera – mi scuso per aver annullato il direttivo di settimana scorsa ma, come sapete, ero stato invitato a Piacenza per la finale del nostro Derthona Basket del quale siamo tutti orgogliosi sostenitori. Nessuna titubanza sulla formazione della giunta, come è stato impropriamente detto, ma una settimana, quella trascorsa da primo cittadino, in prima linea ad ogni iniziativa che richiedesse la mia presenza”.
“Gli assessorati che coinvolgono i tre esponenti del PD – ha aggiunto Bardone – sono tre super- e sono il primo segnale di cambiamento della nuova Amministrazione”.
Per quanto riguarda le deleghe, Bardone ne tiene per sé alcune importanti come, ad esempio, quelle alla sicurezza, alla viabilità, alla polizia, alle politiche giovanili e alla sanità.
“Per il momento – ha concluso il Sindaco – ho scelto di occuparmi in prima persona di questioni urgenti per la nostra città come la tutela del nostro ospedale, la sicurezza e le politiche giovanili. A mia disposizione, e a disposizione dei cittadini, le competenze dei consiglieri comunali dei quali intendo usufruire a supporto del lavoro degli assessori”.
Sindaco Gianluca Bardone: Sanità, Polizia, Viabilità, Sicurezza, Protezione Civile, Politiche Giovanili, Rapporti con i Comuni, Controllo Di Gestione, Comunicazione, Vice Sindaco Gianluca Silvestri: Assistenza, Famiglia, Politiche della Terza Età, Rapporti Con Il Volontariato Sociale, Associazionismo Socio-Sanitario, Lavoro Ed Occupazione, Formazione, Sussidiarietà, Scambi di Cooperazione E Relazioni Internazionali in Ambito Giovanile.
Assessore Vittoria Colacino: Sport, Associazionismo Sportivo e Ricreativo, Personale, Pari Opportunità e Tutela Femminile, Tempi e Orari della città, Servizi Demografici, Gestione Reti Informatiche e Telematiche, Innovazione ed E-Governance, Tutela e Valorizzazione Faunistica, Iniziative di Promozione del Territorio in Ambito Nazionale Ed Internazionale, Decentramento e Frazioni.
Assessore Davide Fara: Lavori Pubblici, Patrimonio, Territorio e Ambiente.
Assessore Marcella Graziano: Politiche Culturali, Associazionismo Culturale, Mostre e Promozione della Città, Turismo, Eventi e Manifestazioni locali, Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Istruzione e Assistenza Scolastica, Rapporti con L’università’, Urp.
Assessore Gianfranco Semino: Bilancio, Tributi, Forniture ed Economato, Attuazione del Programma, Enti Partecipati.

18 giugno 2014