Rossa - 3IE’ stato finalmente convertito in legge, dal Parlamento, il decreto 66 che aiuta di fatto, la città di Alessandria ad uscire dalle sabbie mobili del dissesto con l’anticipazione di 50 milioni di euro.
“E’ un momento di grande gioia e soddisfazione per noi – dichiara il sindaco Maria Rita Rossa – possiamo dire, finalmente, che la Città chiude i conti con il dissesto e riparte.Ringrazio di cuore i senatori Borioli e Fornaro, insieme all’On. Bargero, che in questi anni hanno seguito passo dopo passo l’iter normativo della crisi del nostro Comune, adoperandosi in tutte le sedi e per tramite di tutti i veicoli parlamentari per migliorare la situazione drammatica e di assoluta gravità in cui versava la nostra Città.”
“I sacrifici degli alessandrini e la responsabilità delle azioni di questa maggioranza – conclude il sindaco di Alessandria – hanno consentito di raggiungere il riequilibrio di Bilancio. Oltre a ciò, abbiamo, oggi, in mano uno strumento normativo importante con cui scrivere una pagina nuova per Alessandria.Molte volte si imputa ai parlamentari la lontananza dal territorio, credo, invece, che il lavoro svolto dai nostri rappresentanti in Parlamento sia un notevole esempio di impegno e concretezza per ridare futuro al nostro territorio. I segni del loro lavoro sono tangibili e il raccordo con il Governo è stato decisivo, a differenza di altri parlamentari che si sono adoperati soltanto a fare interrogazioni su dati errati forniti da chi il dissesto lo ha provocato. A nome mio, di tutta l’Amministrazione Comunale e della Città un sentito ringraziamento”.

18 giugno 2014