Venerdì 20 e sabato 21, a San Salvatore Monferrato, si svolgerà l’ottava edizione di “SpecialeDays”, due giorni di moto, allegria e musica per festeggiare e ricordare Luca Speciale, un ragazzo che ha saputo non arrendersi alla sua disabilità e ha continuato ad inseguire i suoi sogni e coltivare la sua passione, la motocicletta.

A SpecialeDays tutti sono i benvenuti, anche chi è senza le due ruote, perché è una festa da condividere tra motori, musica, buona cucina, racconti di viaggi e di esperienze, così come Luca avrebbe voluto.

Ad attendere tutti gli appassionati di vita e di sogni ci saranno due band, per una due giorni rigorosamente live: venerdì i “Divina” e sabato “80 all’ora”: i concerti iniziano alle ore 21.00 ma si inizia a mangiare già dalle ore 19.00.

L’evento, promosso anche in questa edizione da IDEA, in collaborazione con SpecialeTeam, e realizzato con il patrocinio del Comune di San Salvatore, del Comune e della Provincia di Alessandria e con il supporto del CSVA, è a scopo benefico e sempre a favore di IDEA, Associazione di Volontariato attiva nell’alessandrino per aiutare le persone diversamente abili e tutelarne i diritti.

Grazie alle 7 passate edizioni dell’evento sono stati consegnati all’Associazione venticinquemila euro.

SpecialeDays, dunque, è un appuntamento da non mancare perché, oltre che occasione di divertimento, è anche una preziosa opportunità per riscoprire come la felicità risieda nelle cose semplici e, soprattutto, sia e debba essere un diritto di tutti.

19 giugno 2014