acqua minerale - II Carabinieri della Stazione di Castellazzo Bormida hanno denunciato una cittadina italiana di 23 anni di Catania per truffa. Una donna si presentava presso il Comando dell’Arma denunciando di avere comprato un computer portatile visto in una inserzione su internet, ma di avere ricevuto un pacco contenente delle bottiglie d’acqua.

In particolare la donna vedeva su un sito internet che una privata vendeva un PC che le interessava e contattava l’inserzionista, la quale le dava i ragguagli necessari sul computer e chiedeva 870 euro. La venditrice indicava come modalità di pagamento il bonifico su un codice iban, poi risultato intestato a lei, con la promessa che dopo il pagamento avrebbe spedito il PC. Avvenuto il pagamento, arrivava in effetti un pacco da Catania, ma all’apertura del pacco c’era la brutta sorpresa perché scopriva che era stato riempito di bottiglie di acqua minerale.

Verificata la truffa, si portava presso la Stazione di Castellazzo Bormida per la denuncia e da qui partivano tutti gli accertamenti che consentivano di identificare compiutamente la truffatrice con la conseguente sua denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

15 giugno 2014