vigili urbani - IProsegue senza sosta l’attività della polizia municipale di Alessandria che negli ultimi giorni è intervenuta in una serie di accertamenti che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di conducenti di veicoli e al rilievo di due gravi sinistri stradali con prognosi riservata. Di seguito i fatti più rilevanti.

Durante il consueto servizio di controllo del territorio, accertava la presenza in Piazza Matteotti di alcuni ragazzi minorenni con atteggiamento sospetto. Il personale intervenuto procedeva all’identificazione degli stessi tra i quali uno, nato nel 1999, era intento a fumare uno spinello. Dopo aver avvisato l’esercente la potestà genitoriale, il giovane veniva invitato al Comando per gli accertamenti di rito.
Al termine degli stessi, al ragazzo veniva contestato l’illecito amministrativo ex art. 75 D.P.R. 309/90 con sequestro amministrativo del residuo di sostanza in suo possesso e conseguente segnalazione alla competente Prefettura per gli adempimenti susseguenti.

In data 14 giugno 2014 alle ore 19,30 circa in località Alessandria,  in prossimità dell’Uscita Casalcermelli una pattuglia  interveniva per i rilievi di un sinistro stradale con unico veicolo coinvolto per fuoriuscita dalla sede stradale. Il conducente del veicolo Fiat Punto – C.G. di anni 33 di Castellazzo Bormida – , sottoposto ad accertamenti effettuati tramite etilometro è risultato sotto l’influenza di alcool con una concentrazione alcolemica pari a 4 volte il valore massimo consentito.
All’uomo è stata ritirata la propria Patente di guida e deferito all’A.G. per il reato di guida in stato di ebbrezza.

16 giugno 2014