carabinieri - QNumerosi i controlli effettuati negli ultimi giorni con 3 arresti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria.

I fatti salienti sono stati i seguenti:

1. I Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo hanno arrestato Mattia Menghetti, di 24 anni, per evasione dagli arresti domiciliari. Domenica 8 giugno alle ore 19.30, la pattuglia della Stazione Cristo si presentava presso la sua abitazione per un controllo di routine e, dopo avere suonato il campanello, non otteneva alcuna risposta. Verificato che il giovane non si trovava in casa e aveva violato gli obblighi impostigli, veniva attivamente ricercato dalla pattuglia venendo rintracciato dopo poco in una via del quartiere Cristo. Verificata la flagranza del reato di evasione, veniva tratto in arresto e riaccompagnato a casa in regime di arresti domiciliari dove permarrà fino all’udienza per direttissima in programma per questa mattina.

2. I Carabinieri della Stazione di Spinetta Marengo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino hanno arrestato Mirel Spita e Petrus Spita, fratelli rumeni rispettivamente di 24 e 25 anni, dovendo entrambi espiare più di 3 anni ciascuno per furti aggravati e rapine improprie commesse nel 2011 in provincia di Alessandria e Asti. I due giovani venivano arrestati a seguito di decisione di aggravamento della misura da parte della Procura Generale che riteneva la detenzione domiciliare non più idonea per loro e venivano pertanto accompagnati presso il carcere “Cantiello e Gaeta”.