Acqui terme -ISabato 10 e domenica 11 maggio ad Acqui Terme torna la classica Festa dei Fiori, organizzata da Gruppo dei commercianti del centro storico, Confesercenti aupici assessorati al turismo e commercio della città di Acqui Terme, capoluogo dell’Alto Monferrato

Il fine settimana Altomonferrino vedrà il ritorno, nella città della Bollente, della Festa dei fiori: la kermesse è promossa dalla sinergia che si è venuita a creare fra il Gruppo commercianti del Centro storico e la Confesercenti di Acqui.

E’ prevista la presenza lungo le vie e le piazze del centro storico di bancarelle, negozi aperti e giochi gonfiabili per i più piccoli.

Come ha evidenziato la presidenza Altomonferrina della Confesercenti il fine è di incentivare il commercio a livello cittadino al fine di creare un circuito virtuoso tenuto conto del connubio con l’ambito turistcio propriamente detto, d’intesa con gli assessorati comunali al turismo e al commercio della città termale, ma non solo.

Da tenere presente che tale iniziativa dovrebbe avere cadenza mensile nei mesi estivi con riferimento al secondo finesettimana di ogni mese, ad accezione del mese di luglio di quest’anno, quando la ‘Festa dei fiori’ sarà giocoforza anticipata al primo finesettimana per fare coincidere la medesima con l’inizio dei saldi propriamente detti. Un occhio di riguardo sarà riservato a Corso Bagni dove si terranno due mercatini speciali domenica 1° giugno e domenica 7 settembre.

Maggiori informazioni possono essere assunte anche sul nuovo portale promosso da assessorato municipale al turismo e Iat di Acqui Terme.