pronto soccorso - IA quanto pare è stato uno scherzo, di quelli innocenti, che si fanno in continuazione tra compagni di classe, la causa che ha provocato ad una studentessa di 15 anni contusioni e trauma al ginocchio, per fortuna non gravi.

E’ accaduto all’interno di una scuola alla periferia di Tortona.

Alcuni passanti hanno notato l’ambulanza del 118 all’esterno dell’edificio e si sono preoccupati perché pensavano fosse accaduto qualcosa di grave.

In realtà, secondo una prima sommaria ricostruzione, sembra che tutto sia nato da uno scherzo: la ragazzina che frequenta la prima superiore era seduta al proprio banco, ma un compagno di classe, ovviamente con l’intento di scherzare ha lanciato verso di lei una sedia girevole con l e rotelle. La sedia correva a grande velocità sul pavimento, ma la ragazzina se n’è accorto ed ha fatto un brusco movimento col ginocchio che si è “girato”.

L’urlo della giovane è stato così forte ed intenso che tutti hanno compreso che era successo qualcosa.

Sul posto è subito intervenuta l’ambulanza del 118 ed i soccorritori hanno portato la ragazzina al pronto Soccorso gli esami del caso. Niente di grave per fortuna, solo traumi e contusioni guaribili in alcuni giorni.

 30 maggio 2014