La nonna parcheggia la macchina in città, la chiude, ma inavvertitamente lascia la borsetta sul sedile, bastano, però che i ladri – sembra due zingari secondo le testimonianze – con un martello spaccano il vetro dell’auto, arraffano la borsetta contenente 450 euro, il bancomat e la carta di credito e si danno alla fuga. Tutto questo sotto gli occhi di alcuni bambini che sentono il rumore e si spaventano.

E’ accaduto giovedì a Tortona in strada Virgo Potens nei pressi del cimitero urbano e la donna si è subito attivata chiamando il genero che nell’arco di dieci minuti ha bloccato la carta di credito e il bancomat, ma troppo tardi perché i ladri, nel frattempo sono riusciti ad arrivare fino in piazza Roma e prelevare 400 euro che l’assicurazione con ogni probabilità non potrà rimborsare.

La donna ha subito sporto denuncia e i carabinieri hanno avviato indagini: secondo le prime risultanze sembra che ad agire siano stati un uomo e una donna, lei con i capelli lunghi e coda a bordo di una Fiat Punto nera.

I militari stanno visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza e grazie a queste individuare l’uomo e la donna.

 30 maggio 2014

ladri spaccano vetro - G