Gentile redazione,

Ci preme svolgere una doverosa precisazione.

Martedì’ 29 Aprile si e’ tenuta nella sala consiliare di Palazzo Pellizzari di Valenza una serata di presentazione dei candidati del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale.

Durante questo incontro una persona, probabilmente scelta dal Candidato alla Presidenza regionale Davide Bono per introdurre la serata, ha fatto intendere di essere l’unico rappresentante dell’unico meetup (ovvero un gruppo di attivisti e simpatizzanti, organizzato su un’apposita piattaforma internet) presente a Valenza.

Forse ha voluto cogliere l’occasione per una legittimazione nel ruolo di unico portavoce del Movimento Cinque stelle, ma non è la realtà.

Ad onor di verità è necessario informare che esiste il nostro meet up “SOSTENITORI VALENZA MOVIMENTO CINQUE STELLE” che conta ben 116 iscritti, in gran parte valenzani, il piu’ numeroso ed attivo, all’interno del quale si possono leggere, commentare e discutere molte proposte e progetti rivolti alla crescita e allo sviluppo della nostra citta’ che ha una grandissima necessità’  di cambiare.

Non siamo nuovi dell’attivismo cittadino.

Da anni ci muoviamo nella nostra cara città cercando di tutelarla , di conservarla , di migliorarla.

Lo abbiamo fatto in varie misure, in vario modo, attraverso il nostro lavoro ma anche attraverso la nostra attività di volontariato.

Noi crediamo che l’acqua debba rimanere un bene pubblico.

Crediamo nelle energie rinnovabili, crediamo che la raccolta dei rifiuti debba essere fatta, una buona volta anche a Valenza , in senso differenziato in modo che si possano riciclare i materiali, crediamo che la priorità della nostra città sia dare slancio all’artigianato orafo e tutelare il commercio locale attraverso misure di defiscalizzazione e interventi specifici di promozione del territorio.

Crediamo che le istituzioni non debbano abbandonare chi, in questo tempo di crisi economica pesante, si è trovato dopo i 40 anni senza occupazione.

Crediamo anche che i giovani debbano essere aiutati a trovare formazione e lavoro

Crediamo nel territorio che in Italia è fonte di attrazione, di turismo e di guadagno per la sua comunità, per questo ed altri motivi di benessere, salute e sicurezza deve esse preservato .

Crediamo che sia necessaria una manutenzione costante ed ordinaria del bene pubblico e crediamo soprattutto che questi interventi possano essere fatti solo da chi non sia stato compromesso da scelte ed iniziative scorrette, ossia

CREDIAMO che non possano più occuparsi del territorio e delle comunità coloro che hanno già operato e male finora.

Non lasciamoci ingannare da chi si cambia casacca e controlliamo bene il loro passato per non farci fregare dal futuro che stanno preparando esclusivamente a loro vantaggio

Noi siamo qui : http://www.meetup.com/SOSTENITORI-M5S-VALENZA/


4 maggio 2014

 Valenza - L