Rocchino Muliere

Rocchino Muliere

“No, francamente non ci speravo”: lo confessa Rocchino Muliere, candidato sindaco di Novi, guardando il 47,39% dei consensi ottenuti nella elezione a sindaco.

“In queste elezioni c’è stata una notevole frantumazione di liste, erano in lizza ben otto candidati sindaci.

Era veramente difficile solo ipotizzare di avvicinarsi al cinquanta per cento dei consensi. E’ accaduto e di questo voglio ringraziare gli elettori che mi hanno dato la loro fiducia ed hanno dimostrato di avere compreso l’importanza della proposta politica presentata dal Partito Democratico.

E voglio ringraziare anche tutti coloro che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale, che con grande impegno, volontà e dedizione si sono sacrificati.”

Si chiede a Rocchino Muliere che cosa farà in queste due settimane che dividono Novi dal ballottaggio e lui risponde: “Continuerò a parlare con i novesi, con i cittadini, tenendo presente che il ballottaggio è praticamente un altro tipo di elezione.”

Fabrizio Gallo

Fabrizio Gallo

Guardando poi ai risultati nel loro complesso: “Sono molto soddisfatto dei consensi ottenuti dal centro-sinistra e non solo alle elezioni comunali ma anche alle europee ed alle regionali.”

Fabrizio Gallo del Movimento 5 Stelle non nasconde la sua amarezza ma al contempo rilancia la sfida.

“Il nostro obiettivo era quello di raggiungere il ballottaggio e ci siamo riusciti. Come colmare il divario di consensi rispetto a Muliere? Ci rimboccheremo le maniche cercando di fare capire ai novesi che il ballottaggio è l’occasione giusta per dire di si ad un effettivo cambiamento dell’amministrazione, del modo di amministrare la città.

E del resto è già successo in passato, in altre realtà, che candidati che hanno sfiorato il successo al primo turno sono poi stati sconfitti al ballottaggio.”

Maurizio Priano 



26 maggio 2014