Un camion che scarica inerti in una discarica di inerti

Un camion che scarica inerti in una discarica di inerti

Gentile Direttore, sono Fabio Gaspare Curone, Vicesindaco del Comune di Molino dei Torti

Scrivendole in merito agli articoli apparsi sul vostro quotidiano on line, credo debba essere sostituita l’immagine dei vostri articoli che riporta dei camion che stanno scaricando dell’immondizia e non materiali inerti “non pericolosi”, questa immagine di repertorio è gravente lesiva sia per il territorio, sia per la falsa informazione che l’evocativa immagine trasmette nei lettori.

Secondo punto aspettandomi che lei vada a leggersi il verbale della conferenza dei servizi consultabile online, dal quale emerge in maniera chiara ed inequivocabile che non sono state certamente le foto mostrate nella serata del 7 marzo u.s, a far formulare obiezioni dal Comune di Molino dei Torti (non solo come dai voi riportato……..Molte, a quanto pare, le obiezioni della Provincia, in particolare per la vicinanza delle falde (aspetto ripreso da tutti dopo le foto proiettate nella serata del 7 marzo), del Parco del Po, dell’Arpa, e dei Comuni di Castelnuovo, Guazzora e Casei)

In quanto gli accertamenti da parte del nostro competente ufficio tecnico sono state fatte prima dell’assemblea e verbalizzate agli atti del Comune di Molino dei Torti.

Per l’avvenire nel caso intendesse utilizzare foto di repertorio e non prese dal nostro territorio è pregato vivamente di utilizzare immagini che non diano falsa informazione alla popolazione di Molino dei Torti e nei vostri lettori.

L’autorizzo a riportare quanto verbalizzato dal Comune di Molino dei Torti in sede di ultima conferenza dei servizi ( per altro consultabile on line sul sito del Comune e della Provincia) nella redazione di un’articolo di vera informazione .

Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti in merito

Dr. Fabio Gaspare Curone



 Il vice sindaco ha ragione, ci siamo sbagliati e abbiamo messo una foto di un camion che scaricava rifiuti urbani in una discarica normale di rifiuti.  Scusandoci per l’accaduto abbiamo subito provveduto, nell’ultimo articolo, a cambiare la fotografia con una più attinente, cioè quella di un camion che scarica rifiuti inerti in una discarica speciale appositamente approntata per questo tipo di rifiuto.

Per quanto riguarda gli articoli sulla discarica,  noi abbiamo dato spazio alle opinioni della gente e ai comunicati stampa che il Comitato contro la discarica, e i suoi simpatizzanti, ci hanno inviato.

Se il Comune  ci manderà uno scritto, saremo ben felici di pubblicare anche il punto di vista dell’Amministrazione comunale.

8 maggio 2014