Orlando De Luca

Orlando De Luca

In due mesi dalla sua istituzione “Tortona Oggi” il portale del Commercio Tortonese, ha raggiunto più di 60 adesioni.

“Ogni giorno aumentano le nuove iscrizioni – dice il presidente dell’Unione Commercianti Orlando De Luca – e per questo motivo ci sentiamo di fare un appello a chi ci sta’ ancora pensando: ci piacerebbe vedere tutte le attività commerciali del Tortonese insieme per dare risalto e una nuova immagine di Tortona e del suo territorio. Ci abbiamo lavorato sopra per mesi , per riuscire a dare il massimo risultato al minimo costo .E pensiamo di esserci riusciti. ”

Il portale di Tortona nasce dall’ esigenza che tutti i commercianti aderenti hanno nel promuovere i propri prodotti e servizi, fornendo a chi Tortona la visita, la possibilità di entrare in contatto con un contesto cittadino e commerciale in continuo movimento e di sicuro interesse per tutti.

Nel portale si possono trovare le vetrine di ogni negoziante che, unitamente ai suoi eventi, alle sue news, pubblicizza il suo locale e i suoi prodotti nonché l’ indicazione delle news e degli eventi futuri e passati.

“Grazie alla collaborazione con Oggi cronaca – aggiunge De Luca – è possibile leggere i fatti di cronaca del territorio, prendere visione di alcune rubriche seguite da professionisti della zona, per i giovani o per chi cerca lavoro, la possibilità di visionare tutte le eventuali offerte che le realtà economiche propongono.Grazie anche al Comune di Tortona che ci ha dato la possibilità di scambiare un link fra il portale di vivitortona e il nostro.”

Ma questo però è solo il primo passo perché De Luca ha grandi progetti per valorizzare il commercio Tortonese: “Al raggiungimento di una partecipazione eterogenea di tutte le attività del Tortonese – conclude il presidente dei Commercianti – partiremo con la seconda fase la creazione di una piattaforma per la ecommerce cioè della vendita online dei prodotti delle attività presenti sul portale. Se crei un prodotto unico nel suo genere o se commercializzi un oggetto che nella tua città è irreperibile nel negozio sotto casa, beh la prima cosa da fare è approdare online, tanto meglio se si parte direttamente con l’ecommerce!”

De Luca ribadisce che di più non si può fare perché con internet si raggiunge il mondo e questo vuol dire che statisticamente si ha più probabilità di vendere online i prodotti che nella piazza o via della nostra città

 19 maggio 2014