Dopo il successo della campagna “Metti in tavola la solidarietà”, che ha visto nella giornata del 29 marzo scorso la generosa partecipazione dei clienti dei punti di vendita delle insegne di Selex Gruppo Commerciale (297 tonnellate di prodotti alimentari raccolti), il prossimo 31 maggio avrà luogo la seconda tappa del progetto di solidarietà messo in campo dal Gruppo in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, con il contributo organizzativo di Croce Rossa Italiana.

“Metti un sorriso alla solidarietà” è il titolo della nuova campagna che punta a donare un sorriso ai bambini vulnerabili e alle loro famiglie. Un messaggio di ottimismo, coerente con quello che un bambino dovrebbe sempre ricevere e avere disegnato sul volto.

croce rossa casale - ELa giornata sarà dedicata infatti alla raccolta di prodotti per l’infanzia e di articoli per l’igiene personale, donati da chi farà la spesa il 31 maggio nei supermercati e ipermercati che aderiscono al progetto (circa 600 in tutta Italia). Anche in questa occasione, presso i punti di vendita saranno allestiti dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare: salviettine umidificate, pannolini, pasta protettiva; omogeneizzati, pastine e semolino; succhi e nettari di frutta, biscotti e latte in polvere; spazzolini, dentifricio; detergenti viso e corpo.

La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ha più bisogno.

A Casale Monferrato verrà attivata la raccolta presso i punti FAMILA di Piazza Venesio e Via XX Settembre a cura dei Volontari del Comitato locale.

 30 maggio 2014