Camera commercio - ILa Camera di Commercio di Alessandria organizza un percorso formativo sullo Start-up d’impresa rivolto a giovani aspiranti imprenditori, persone con idee imprenditoriali da realizzare (nuove, derivanti da imprese esistenti o da cambio generazionale).

Il corso avrà cadenza bisettimanale, il lunedì ed il giovedì nel periodo maggio-giugno con inizio il prossimo 19 maggio sarà articolato su 7 incontri: i primi sei della durata di circa tre ore ciascuno (dalle 14.30 alle 17,30) e il settimo dell’intera giornata (dalle 9.00 alle 17.30).


Sarà gratuito, e tratterà argomenti quali: Business plan, l’analisi dei costi di gestione, l’analisi dei rapporti con clienti e fornitori, gli strumenti finanziari a disposizione, gli strumenti agevolativi per l’avvio e lo sviluppo dell’idea imprenditoriale, il marketing ed in particolare l’e- commerce.

Chi fosse interessato all’iniziativa è pregato di compilare la scheda di partecipazione che troverà nelle “news” del sito della Camera di Commercio di Alessandria unitamente al programma del corso e di trasmetterla entro il 9 maggio p.v. alla Segreteria ASPERIA, a mezzo fax (0131/43186) o a mezzo e-mail a patrizia.sturla@al.camcom.it o anna.ghio@al.camcom.it .

Per eventuali informazioni è possibile contattare i seguenti n. tel. 0131/313231/313311.

6  maggio 2014