L'assessore Matteo Ferraris

L’assessore Matteo Ferraris

Il posto “scotta” non c’è dubbio. A metà del mandato il sindaco di Alessandria, maria Rita Rossa ha già avuto due defezioni: l’assessorato più importante cioè quello alle Finanze Bilancio ha visto le dimissioni di due uomini rappresentativi, i due tecnici scelti da Rita Rossa per far quadrare i conti al Comune. Dopo Bianchi, infatti, adesso si è dimesso pure l’assessore Matteo Ferraris.

E’ vero che lui stesso aveva detto più volte che sarebbe rimasto in carica un anno, ma queste dimissioni arrivano quasi un mese prima della naturale scadenza e anche se non sono state ancora ufficializzate sembra siano dovute alla vicenda dell’Amag, la maxi azienda che dovrebbe nascere a breve assorbendo Amiu e Aral. Una spesa ingente sulla quel ferrari non sarebbe stato d’accordo, di qui le dimissioni da assessore.

Usiamo il condizionale perché Ferraris non ha stilato semplicemente alcun comunicato stampa, ma ha confermato le sue dimissioni (presentate con una lettera scritta al primo cittadino) con una nota pubblicata mercoledì sera sul suo profilo facebook

 22 maggio 2014