unicef - IMartedì 13 maggio il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Alessandria, organizzerà, come di consueto, una marcia di solidarietà per le vie cittadine.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Alessandria.

Gli alunni si raduneranno, alle ore 9, in piazza della Libertà da dove poi proseguiranno per l’Orto Botanico Comunale in via Monteverde: qui sarà effettuata una visita guidata alle serre e, successivamente, i ragazzi consegneranno all’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta, i salvadanai con le offerte per l’UNICEF.

L’importo raccolto verrà interamente devoluto per la campagna di vaccinazioni con particolare riguardo all’eradicazione totale della poliomielite.

Con il supporto della Centrale del Latte di Alessandria e di Aristor sarà offerta una merenda ai ragazzi partecipanti.

L’UNICEF porterà dei semi di orchidea che saranno piantati per la creazione di un’aiuola e sarà messa a dimora una quercia.

“Aderisco con convinzione a questa manifestazione perché, ogni anno, i progetti UNICEF sostengono importanti iniziative a tutela dell’infanzia, aiutando a combattere gravi malattie. – ha commentato l’assessore Gotta -. In questo senso la sinergia con le scuole è fondamentale per favorire il coinvolgimento dei ragazzi e la loro sensibilizzazione. La tappa all’Orto Botanico Comunale, infine, mi rende particolarmente orgogliosa di poter far conoscere questo gioiello della nostra comunità che merita di essere riscoperto e valorizzato”.

Per la manifestazione saranno istituiti i seguenti provvedimenti viabili:

martedì 13 maggio, dalle ore 9 sino al termine della marcia e comunque come disposto dall’Autorità di P.S., sarà temporaneamente interrotto il traffico nelle vie di competenza comunale facenti parte e/o interferenti con il seguenti percorso: piazza della Libertà (fronte Palazzo Comunale), via Dante, corso Lamarmora, piazza Matteotti, via Mazzoni, via Claro, largo Bistolfi, attraversamento di spalto Marengo, via Monteverde sino all’Orto Botanico.

 11 maggio 2014