polstrada - QErano le 5 di mercoledì mattina, quando una pattuglia della Polstrada di Alessandria in servizio di vigilanza in A/21, notava delle persone sulla carreggiata nord, nei pressi di Voghera ferme con un autocarro in corsia di emergenza.

Prontamente, pensando inizialmente che avessero bisogno di soccorso, gli Agenti della Polstrada si accingevano a fermarsi ma, subito dopo, avvistavano, nei pressi, quattro individui, di cui uno, alla vista della pattuglia, si dava a precipitosa fuga. Gli altri, invece, venivano fermati e sottoposti a controllo. Il controllo alla la banca dati interforze faceva emergere delle “anomalie”: in particolare uno di essi, C.C., del 1979, risultava gravato da Mandato di Arresto Europeo inserito in banca dati Schengen ed emesso dalle Autorità Rumene, nel gennaio di quest’anno.

Dal controllo del mezzo emergeva, inoltre, un carico di bancali in legno, del tipo pallet, usati, che erano stati rubati poco prima presso una vicina azienda.

C. C. veniva, quindi, arrestato in esecuzione del mandato di arresto europeo e associato al carcere; mentre tutti venivano denunciati per furto. Del tutto si dava notizia all’Autorità Giudiziaria competente.