valenziano - IChiedo scusa in anticipo, per il tempo che vi ruberò e spero di essere sufficientemente chiara..

Volevo sollevare una questione su cui ho letto molto poco sui quotidiani tortonesi: da settembre l’istituto comprensivo Tortona A ha stabilito di variare senza opportuno preavviso ai genitori dei ragazzi l’orario della scuola media…. per tutte le classi….sarà escluso il sabato, e aumenterà conseguentemente l’orario giornaliero….

La cosa in realtà, pur essendo già decisa, non è stata comunicata neppure ora ai futuri alunni di prima.

Pare che la decisione sia nata proprio dal problema di qualche mese fa, cioè dalla assegnazione al Valenziano della sezione che verrà realizzata al plesso della “Rodari”.

Almeno da voci di corridoio….

Di conseguenza, essendo ormai chiuse le iscrizioni, ci si ritroverà, a giugno ad una scelta obbligata per i genitori che avrebbero potuto scegliere di iscrivere i loro figli altrove, ma non sono stati informati.

Il nuovo orario è buona cosa senza dubbio, per una questione di risparmio, ma purtroppo inadeguato ai genitori che lavorano e che si troveranno costretti ad andare a prendere i figli alle 13.40 ed a correre al lavoro, ne direi ai ragazzini che dovranno rimanere a scuola dalle 7.45…. per quasi 6 ore…. sino alle 13.35 …

Potrebbe esserci possibilità di un passo indietro??

Lettera firmata