tiruCittà sotto controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria anche durante la festività del 25 aprile con l’arresto di una persona per furto aggravato e una denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I carabinieri del Nucleo  Radiomobile di Alessandria hanno arrestato Alexandru Tiru, rumeno di 40 anni,  in Italia senza fissa dimora, per furto aggravato commesso all’interno del supermercato Galassia. L’uomo veniva notato, tramite le telecamere, da un addetto alla videosorveglianza del centro commerciale mentre prelevava dal reparto telefonia varie batterie per telefono cellulare e le riponeva all’interno di un borsello a tracolla. Successivamente si dirigeva verso l’uscita senza acquisti dove, oltrepassate le barriere, veniva fermato dall’addetto che intanto aveva chiesto l’intervento di un equipaggio dell’Arma.

La pattuglia arrivava sul posto rapidamente e, nel corso della perquisizione, venivano trovate nel suo borsello 11 batterie per telefono cellulare di varie marche e del valore complessivo di 275 euro, le quali venivano restituite al responsabile dell’esercizio commerciale. L’uomo, in considerazione anche dei suoi precedenti penali, veniva quindi arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Alessandria in attesa del rito direttissimo.

 26 aprile 2014