casale castello - IA Casale Monferrato si aprirà sabato prossimo, 12 aprile, la grande mostra Antologia del design italiano – 1940 / 2014. Ad ospitare le opere e i pezzi che hanno fatto la storia mondiale della creatività industriale saranno le sale al secondo piano del Castello del Monferrato.

«Con questa importante mostra curata dalla Fondazione Sartirana Arte, che ringrazio sentitamente – ha spiegato il vice sindaco Emanuele Capra –, inauguriamo i grandi appuntamenti di Casale Capitale del Monferrato: un evento che negli anni, grazie alla lungimiranza del mio predecessore Augusto Pizzamiglio, ha saputo ridare al territorio monferrino il giusto valore, richiamando in città visitatori e turisti che possono apprezzare le eccelenze artistiche, culturali ed enogastronomiche che nei secoli hanno reso celebre Casale Monferrato nel mondo».

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta fino a domenica 4 maggio con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

11 aprile 2014