Domenica 23 marzo presso la sede in via Pietro Pernigotti si è svolta l’Assemblea dei soci dell’associazione nazionale marinai italiani (ANMI) di Tortona, per l’approvazione del bilancio e la elezione delle cariche sociali del gruppo.

Ha aperto i lavori il Presidente Giuseppe Calore che ha voluto ringraziare i soci per la collaborazione prestata e per i risultati raggiunti, auspicando che il futuro direttivo possa continuare sulla stessa rotta.

Il Presidente dei sindaci ha illustrato il bilancio 2013 che è stato approvato all’unanimità.

Alle 9,30 hanno avuto le operazioni di voto, Per il consiglio direttivo sono stati eletti:

Presidente Giuseppe Calore, vice Presidente Francesco Montobbio, consiglieri Italo Reginato, Mario Boschi, Franco Pernigotti e Franco Donati Franco; per il Collegio dei Sindaci Presidente Andreino Canciani sindaci effettivi Roberto Tana e Narciso Innocenzo, sindaci supplenti Fioravante Bottone e Domenico Gentile.

L’Associazione marinai svolge un ruolo molto importante a Tortona, in quanto gestisce in piena autonomia e grazie ai volontari, il museo del mare, struttura tra le più belle del genere in Piemonte ed unica in provincia di Alessandria, aperta al pubblico tutti i sabato pomeriggio e ad ingresso gratuito.

 1 aprile 2014

marinai - L