SABATO 5 APRILE

 

Alessandria: alle ore 17.00, nell’ambito di Musicalia 2014, nuovo appuntamento al Museo Etnografico “C’era una volta” di Alessandria. Si svolgerà “Fascino dell’Esotismo. Fra seduzione musicale e rapimento pittorico”, concerto per pianoforte a quattro mani di Fiorenza Bucciarelli e Lucio Cuomo con l’intervento dell’acquarellista e studioso d’arte Ermanno Luzzari. L’ingresso è libero.

Alessandria: alle ore 16 nella sala Abbà Cornaglia del Conservatorio “Vivaldi” Via Parma 1, concerti di canto barocco.

 

Alessandria: alle 15,30 al Museo C’era una votla Laboratorio di teatro per adulti e bambini con un breve corso di racconto di fiabe a cura di Ombretta Zaglio del Teatro del Rimbalzo.

 

Alessandria: alle 21 al tetaro Ambra “Annie e il giro del mondo” spettacolo interpretato da Massimo Poggio, Caterina Gramaglia e Gualtiero Burzi, sotto la regia di Matteo Marsan. Ingresso: intero 10 €, ridotto 8 €.

 

Alessandria: alle 21 al teatro Parvum in via Verdi nell’ambito della decima stagione di spettacoli della Rassegna “I Volontari e….l’Arte” organizzata dall’Associazione AVEAS in collaborazione con partners istituzionali ed il supporto del CSVA va in scena la commedia “Letti a castello”

 

Alessandria: alle 21 al teatro San Francesco “Il mio nome è Pietro” spettacolo teatrale con Pietro Sarubbi.

 

Alessandria: fino al 5 aprile alla libreria Mondadori in via Trotti mostra “Reportage di emizioni”

 

Alessandria: fino a domenica 6 aprile a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21, mostra di antiquartiato. Orario: da martedì a venerdì dalle 16 alle 20. Sabato, domenica : dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Ingresso gratuito

Alessandria: fino al 19 aprile a Palazzo Cuttica in via Parma 1. Si svolge la mostra la mostra di Mario Surbone “Litografie 1960-1970”. Ingresso gratuito. Orario: tutti i sabati 16 – 19.

 

Alessandria: fino al 27 aprile in zona orti luna park e giorstre.

 

Alessandria: fino al 29 maggio presso la biblioteca “Francesca Calvo” si svolge la mostra “Attraverso gli occhi dei bambini” Orario: sabato 9-13.

 

Castelletto Monferrato: alla frazione Giardinetto nell’area verde si cena con antipasti di mare, penne al salmone e fritto misto di pesce con patatine. Seguirà una serata danzante con orchestra. Info e prenotazioni: 0131-59422.

 

Quargnento: alle 21 al teatro della Soms in corso testa “La Casa di Bernarda Alba” commedia teatrale con la compagnia Nuovo Palcoscenico, tratto dal dramma di Federico Garcia Lorca con la regia di Giuseppe Costantino. Ingresso: 9 euro.

 

DOMENICA 6 APRILE

 

Alessandria: alle 15 Visita guidata al Cimitero Monumentale e Cimitero Ebraico di Alessandria. La visita è stata ideata a completamento delle relative due lezioni tenute da Luciano Vogogna e dal prof. Aldo Perosino nell’ambito del corso d’Arte di Italia Nostra. L’appuntamento è presso l’ingresso principale del Cimitero.La partecipazione è gratuita.

 

Alessandria: alle 16 al teatro Ambra l’esibizione del coro gospel di Valenza Little Joys, i ragazzi dell’associazione Contrappunto, il gruppo violoncelli di Giovanna Vivaldi e della scuola di danza Silvia Ferraris

 

Alessandria: alle 17 al museo C’era una volta in piazza della Gambarina Spettacolo musicale “Esotismo in musica e pittura” con la partecipazione di Fiorenza Bucciarelli, Ermanno Luzzani e Lucio Cuomo.

 

Alessandria: alle 21 al teatro Ambra Le associazioni Contrappunto e Doppio Esclamativo in collaborazione con la scuola di danza Silvia Ferraris propongono il musical Hercules. Ingresso a offerta

 

Alessandria: fino a domenica 6 aprile a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21, mostra di antiquartiato. Orario: da martedì a venerdì dalle 16 alle 20. Sabato, domenica : dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Ingresso gratuito

 

Alessandria: fino al 27 aprile in zona orti luna park e giostre.

 

Frascaro: “Frascaro in Fiore” Ritorna la grande fiera regionale dedicata ai fiori ed alle piante, che attira ogni anno folle di visitatori. Dalle 10 fino al tramonto le strade del paese diventeranno un meraviglioso giardino, grazie alla presenza delle migliori aziende del settore florovivaistico. Il programma della manifestazione prevede anche gastronomia, animazione per grandi e piccini ed un servizio navetta gratuito.

 

 4 aprile 2014