teatro Paolo Giacometti Novi - I

il teatro Giacometti

Qualche anno fa è stato un musical, basato sulle musiche del complesso svedese “Gli Abba” e recitato fra gli altri da una splendida Meryl Streep e da una deliziosa Amanda Seyfried. Ebbe un successo grandissimo. A Novi verrà portato sulle scene con il titolo “Oh, Mamma mia”, sabato 12 aprile con inizio alle 21 , al Teatro “Paolo Giacometti” grazie all’Associazione “Fabulae” presieduta da Ginevra Paternoster.

Lo spettacolo è inserito nell’ambito della rassegna “Tealtro” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Novi, prevedite presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure, costo 8 euro. Come noto è’ una storia ambientata ai giorni nostri, di una figlia che va alla ricerca del proprio padre, indagando, attraverso il diario segreto della mamma, scoprendo così, con stupore, che essa in gioventù aveva avuto diverse avventure e addirittura tre possibili padri. Che invita, all’insaputa della madre, al suo matrimonio.

Bellissima la storia che si dipana ma bellissime soprattutto le musiche degli Abba che ci riportano indietro nel tempo, alla magia degli Anni Settanta ed Ottanta.I protagonisti del musical realizzato dall’Associazione “Fabulae” sono: la figlia, Sara Cavina; il fidanzato, Alex Montemanni; le sue amiche, Virginia Calabresi e Ginevra Krbavcic; le aiutanti dell’isola Vittoria Tullio e Franca Cosimo; la mamma, Karine Desneux; le sue coriste Angela Aniceto e Thea Filppini; i possibili padri sono, Antonio Bajardi, Stefano Storti, Cristian Cardone. I ballerini: Gabriele Ivaldi, Ivana Chiappa, Musta Ettori,Ambra Repetto, Angela Petrillo, Francesca Paquariello, Valentina Giannoccolo, e molti altri. I cantanti che prenderanno parte al musical con le loro splendide voci sono: Alice Franchini, Fabiana Badiali; Camilla Chiappetta; Luana Cao; Lucrezia Fava;Sara Dionello; Andrea Todarello. La regia è di Ginevra Paternoster, aiuto regista Martina Sposato, sceneggiatura Daniela Cifrati, coreografie Antonio Bajardi e scenografia di Diego Accili.

Maurizio Priano 


11 aprile 2014